novità
Home » cosa dove quando » Vaiano: Le voci dei bambini alla scoperta della tradizione popolare

Vaiano: Le voci dei bambini alla scoperta della tradizione popolare

Appuntamento per i più piccoli sabato 30 novembre alla Sala Polivalente del Comune di Vaiano: a partire dalle 16 prende vita la lettura image_previewanimata di fiabe della tradizione popolare toscana. Un evento che conclude il percorso iniziato nell’ambito della mostra “Da Pinocchio a Harry Potter”, riprendendone temi, suggestioni e personaggi per sviluppare, attraverso la narrazione interattiva delle storie legate al territorio, il senso di comunità e appartenenza.

Partendo dalla proiezione delle illustrazioni, gli animatori accompagnano virtualmente i bambini in un percorso alla scoperta di storie e personaggi ispirati dalle suggestioni delle immagini o da altri particolari relativi ai disegni proposti. Le letture sono accompagnate da tecniche narrative, incursioni musicali e supporti scenografici per intensificare il coinvolgimento visivo ed emotivo dei partecipanti.

Grazie  alla collaborazione con Auser – Sartoria di Vaiano, ai partecipanti viene proposta una merenda il cui ricavato andrà a finanziare i progetti Unicef che da sempre la Sartoria sostiene.