novità
Home » cosa dove quando » A teatro Attenti al lupo!

A teatro Attenti al lupo!

porcelliniFrammenti di vecchie quanto famose storie che hanno il lupo come protagonista, vengono rivisitati ed inseriti in un nuovo contesto narrativo. Un’idea della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro che domenica 19 gennaio alle 16 porta in scena “Lupus in fabula” al Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia. L’attore si muove e racconta in un set multimediale, dove immagini e suoni evocano ambienti e situazioni, offrendo così la possibilità di utilizzare, senza banalizzarli, personaggi arcaici come quello rappresentato dalla complessa figura del lupo e di tutte le sue “vittime”: capretti, cappuccetti, porcelli…

Un ruolo particolare è rivestito dall’immagine che qui prendono la forma di troemp d’oeil visivi e sonori con una scenografia interattiva per potenziare simbolicamente il corpo dell’attore e le sue possibilità espressive. Sul palco troviamo Renzo Boldrini (anche regista) e le immagini eseguite dal vivo ca Ines Cattabriga.

Biglietto 7 euro. Per prenotazioni 0573/99.16.09 o Teatri di Pistoia.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>