novità
Home » leggere guardare imparare » Samantha Cristoforetti protagonista di un libro per bambini

Samantha Cristoforetti protagonista di un libro per bambini

Tra le montagne incantate di Malè, un paesino del Trentino Alto Adige, una bambina dai capelli corti sogna di avvicinarsi all’universo.

Quotidianamente, dopo la scuola, il rientro in trenino è per la piccola Sam un viaggio fantasioso tra la lettura di avventure strabilianti e il sogno di bucare il cielo e fluttuare tre le nuvole, di esplorare  galassie. bastano pochi minuti e gli occhi chiusi per accendere la luce dell’immaginazione.

sam-vola-tra-le-stelle-fulvia-innocenti-andrea-alemanno-spazio-samantha-cristoforetti-web-1Sam vola tra le stelle con indosso la tuta da astronauta, e giunge finalmente oltre le nuvole.

Quella bambina che, di notte prima di addormentarsi, si perdeva a salutare l’angolo di cielo che spuntava dalla sua finestrella, è diventata oggi la prima donna italiana nello spazio. AstroSamantha continua a salutare l’universo ma questa volta dalla Stazione Spaziale Internazionale.

La sapiente scrittura di Fulvia Degl’Innocenti si fonde completamente con uno scenario di rimandi creato dall’illustratore Andrea Alemanno plasmando un racconto particolarmente intenso.

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana della storia,  realizza il suo sogno e sembra farci credere che tutto è possibile.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>