novità
Home » cosa dove quando » A PRATO CON LA BANDA DISNEY

A PRATO CON LA BANDA DISNEY

Giovedì 16 ottobre alle 21 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini sbarcano Topolino, Paperino, Pluto e i tanti personaggi della mitica banda dei fumetti Disney. “L’universo Comico Disneyano oggi”: questo il titolo della serata che vedrà la partecipazione straordinaria di due ospiti d’eccezione, come Luca Boschi e il disegnatore Salvatore Deiana, direttamente dalla scuderia Disney Panini. Saranno loro a condurre il pubblico all’affascinante scoperta dei segreti che si celano dietro le note storie a fumetti, che si sviluppano tra paperi e topi, avventure comiche e paradossali.

Sceneggiatore, disegnatore, giornalista e direttore editoriale di Mickey Parade, L’Eternauta, Lupo Alberto e Starcomics, Luca Boschi è uno dei massimi esperti Disney a livello mondiale. Una vita dedicata ai fubanda_disneymetti a trecento sessanta gradi, quella dell’autore toscano, noto tra le altre cose per i suoi numerosi saggi, come il pluripremiato “I Disney Italiani” scritto in collaborazione con Alberto Becattini, Fabio Sani e Leonardo Gori. Ad affiancare il noto esperto di fumetti, ci sarà il disegnatore Salvatore Deiana, che nella sua pluridecennale carriera ha realizzato oltre 700 storie Disney, a partire dal suo esordio nell’aprile del 1992 con la storia Paperino spiritoso apparsa su “Paperino mese”.

Insomma, un altro piacevole appuntamento per tutti gli appassionati, e non solo, in compagnia dei grandi classici del fumetto. Continua così il ciclo d’incontri ideato dalla Lazzerini, in collaborazione con l’ Associazione culturale Più Prato, dal titolo “Fumetto d’Avventura e Comico”, in programma ogni giovedì sera fino al 23 ottobre: un entusiasmante viaggio in compagnia di grandi ospiti che oggi lavorano alla realizzazione di piccoli grandi miracoli editoriali. Giovedì 23 ottobre alle 21 ultimo appuntamento, dunque, con un tributo a una leggenda del fumetto d’avventura, Zagor, “Lo Spirito con la Scure”, in compagnia di Moreno Burattini, curatore e storico sceneggiatore delle storie del Re di Darkwood, e il disegnatore Marcello Mangiantini.

Gli incontri, tutti a ingresso gratuito, fanno parte di “Un Autunno da sfogliare”, la ricca rassegna di eventi del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese, che quest’anno si muove nel segno delle “nuvole”.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>