novità
Home » cosa dove quando » PLAY DAYS: IL FESTIVAL DEL GIOCO A MILANO

PLAY DAYS: IL FESTIVAL DEL GIOCO A MILANO

Giochi al Play Day 3Play Days non lascia, raddoppia. Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno l’iniziativa di sabato 30 e domenica 31 maggio che prevede giochi e animazioni a ingresso libero per tutta la famiglia si estende per un intero weekend coinvolgendo location speciali come l’Acquario Civico, Wow Spazio Fumetto, Villa Litta Modignani, Il Grafo onlus e Casa pediatrica Fatebenefratelli. I promotori dell’iniziativa, Assogiocattoli e Pepita onlus, forti del patrocinio del Comune di Milano, puntano sulla Notte Bianca del Gioco in Scatola.

Più nel dettaglio, l’Acquario Civico di viale Gadio dalle 19.30 a mezzanotte veste i panni inediti della ludoteca dove ragazzi e genitori possono sfidarsi in entusiasmanti tornei, da Monopoly a Trivial Pursuit, da Indovina Chi? a Pixel Photo. E ancora, Risiko, Incastro, Visual game, Sibilino Serpente Viscidino, Wispy – Gioca a fare il veterinario, Carcassonne – Mari del Sud, Catan, Acqua Brunch, Age of War, Pictionary, Uno, Scarabeo, Salva le scimmie, Kaleidos Junior, Puzzle, Domino, Memory Frozen, Memory Expo, Dino Quiz, Eco-Oca, Affonda la flotta, Metropoli – Costruisci la tua città, La Torre di Animali, Pick Nick, Valentiona, Dungeon Bazar, Horse fever, Steam Park, Q.I. Club, Chi sono?, Krosmaster Junior, CO-MIX, Leonardo, Caccia al fantasma, Il Gioco dell’oca, Master Chef, Expo Feeding the Planet.

 

Play Days è parte del progetto “Gioco, cibo per la mente”, che Assogiocattoli ha presentato e approvato per il 2015 e che rientra nelle finalità della campagna ideata e promossa da Pepita Onlus “Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco!” lanciata nel 2010 per sensibilizzare le famiglie sull’importanza del gioco in famiglia per imparare le regole di una serena convivenza a partire dalla dimensione creativa, esaltante, fantastica e anche “regolamentata” del gioco. Per ricominciare a giocare dedicando del tempo al fare qualcosa insieme.

 

Per informazioni e modalità di partecipazione: www.playdays.it, www.pepita.it, www.assogiocattoli.it

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>