novità
Home » cosa dove quando » A Montereggio il Silent Book Contest: leggere senza parole

A Montereggio il Silent Book Contest: leggere senza parole

Immagine 1Domenica 30 agosto, ore 17.30, va in scena il primo Silent Book Contest a Montereggio di Mulazzo (Ms) con la presentazione in anteprima nazionale del volume “Mentre tu dormi” di Mariana Ruiz Johnson per Carthusia Edizioni che si è aggiudicato il primo premio (in libreria dall’8 ottobre 2015).

Cosa sono i Silent Book Contest: concorsi dedicati a libri senza parole. Riconoscimenti alla forza evocativa delle illustrazioni che gli adulti spesso non sono più capaci di riconoscere ma che i bambini sono abilissimi a fare propria, lasciandosi travolgere e cavalcandola come i surfisti su un’onda hawaiana.

Il concorso è stato promosso dal Comune di Mulazzo, Associazione Montereggio Paese dei Librai, Carthusia Edizioni, IOB International Organization of Book Town, Banda Larga e con il patrocinio di Bologna Children’s Book Fair e IBBY Italia.

Veniamo al vincitore: “Mentre tu dormi” è una matrioska di storie che, appunto, basta sfogliare, concedendosi il lusso di guardare come si farebbe di fronte a un’opera d’arte in un museo. Ma ogni pagina è il trampolino di lancio della fantasia per vivere una nuova avventura in cui prendono forma personaggi dai contorni magici. E il bello è che ogni giorno il libro può prendere pieghe inaspettate, con una trama mai uguale a se stessa e dettata dall’immaginazione tra falò, colori, musica e cieli stellati.

Di seguito gli altri finalisti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>