novità
Home » abbigliamento e shopping » MI STAMPO IL GIOCATTOLO…IN 3D

MI STAMPO IL GIOCATTOLO…IN 3D

Imaginarium, il marchio spagnolo di giocattoli e di soluzioni per l’infanzia, annuncia il suo lancio mondiale di Imaginieer, la prima linea di giocattoli in 3D realizzabili direttamente dai bambini, comodamente da casa.

I primi giochi 3D Imaginarium sono una collezione di gioielli e di macchinine Comic Cars, customizzabili e personalizzabili accedendo al sito imaginieer.com

Ricevere il giocattProduzione automobilina 3Dolo scelto a casa sarà semplicissimo: una volta selezionati design, forme e colori dei giocattoli, i bambini inviano la loro scelta al software Imaginarium Magical Factory che si occuperà di realizzare il prodotto in 3D. Dopo pochi giorni, i bambini riceveranno il giocattolo in 3D direttamente a casa propria o all’indirizzo indicato. 

 

Imaginarium, con il lancio di Imaginieer, mette per la prima volta la tecnologia 3D – a un prezzo accessibile – nelle mani dei bambini, consentendo loro di partecipare attivamente al processo di produzione dei giocattoli e di conoscere, al contempo, questa innovativa e rivoluzionaria tecnologia di produzione.

“Imaginieer non rappresenta solo un gioco unico e personalizzato” – dichiara David Monterde, Imaginieer Product Manager di Imaginarium -. “Imaginieer è la nuova frontiera della creatività che permette a genitori e bambini di lavorare insieme nella fase di progettazione dei giocattoli”.

“Cosa c’è di più bello del creare il giocattolo dei propri desideri?” – ha aggiunto Félix Tena, CEO Imaginarium. “Noi di Imaginarium siamo orgogliosi di essere stati pionieri nell’introdurre la tecnologia 3D nel settore dei giocattoli, in un modo semplice, intuitivo e accessibile per i bambini.  Imaginarium è a oggi la prima azienda ad aver applicato questa rivoluzionaria tecnologia di produzione, la stampa 3D, al settore dei giocattoli”.

La prima gamma di giochi Imaginarium personalizzabili e stampati in 3D comprende una collezione di gioielli (venduta al prezzo di 19,95€) e macchinine Comic Cars (24,95€). A partire dal 2015 nuove linee di prodotto implementeranno il catalogo di giochi realizzabili con stampante 3D. 

 

L’innovazione è nel DNA di Imaginarium

Innovazione e investimento in R&S sono parti fondanti del DNA di Imaginarium, sin dalla sua fondazione a Saragozza nel 1992.

Oggi gli investimenti in R&S rappresentano oltre il 20% del bilancio dell’azienda spagnola. Con il lancio mondiale di Imaginieer, Imaginarium ha definitivamente impresso un passo avanti nell’obiettivo di rendere accessibile e a portata di bambino una tecnologia avanguardistica come quella della stampa 3D, semplificando sensibilmente il processo di fabbricazione di un giocattolo.


La stampa 3D è eco-friendly

La stampa 3D utilizzata da Imaginarium per i suoi giocattoli apre un mondo di infinite possibilità di produzione, con un occhio costante all’ambiente.

I prodotti Imaginieer di Imaginarium sono infatti realizzati in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile. Inoltre, la stampa 3D non utilizza più materiale di quanto strettamente necessario, aggiungendo strati di materiale attraverso un processo di estrusione.

Le linee Imaginieer saranno disponibili a partire da metà ottobre accedendo online ai siti Imaginarium, su www.imaginieer.com e presso i punti di vendita tradizionali.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>