novità
Home » abbigliamento e shopping » Le smart mom acquistano on line

Le smart mom acquistano on line

digital momLe mamme scelgono sempre l’e-commerce per effettuare acquisti per i propri figli: lo dicono i dati del quarto Osservatorio Mamme realizzato da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano.

Sono state intervistate 18mila mamme: il 66% ha detto di aver acquistato almeno un prodotto online nell’ultimo anno. Nella maggior parte dei casi la scelta è stata dettata dalla comodità (80%) e dal risparmio (60%). Esiste però un buon 67% di mamme che preferiscono “vedere e toccare” il prodotto prima di decidere, mentre una buona metà non ha fiducia nei mezzi di pagamento.

Blog e forum sono diventati il passaparola di oggi, dove cercare informazioni e consigli, fidandosi dell’esperienza di altre persone. Dall’indagine emerge anche che 3,8 milioni delle “digital mom” (mamme con figli 0-14 anni, considerate più “multicanali”) si connettano a internet almeno una volta alla settimana. Gli esperti le chiamano le “Smart-mamme”, quelle che usano portano spesso con sé smartphone e tablet. E bambino.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>