novità
Home » cosa dove quando » In treno sulla Porrettana per i mercatini di Natale

In treno sulla Porrettana per i mercatini di Natale

ETR232_30_30Torna il viaggio sulla ferrovia porrettana: nella giornata dell’8 dicembre un treno speciale condurrà i partecipanti lungo l’antica linea ferroviaria con momenti di intrattenimento e cultura alle stazioni di Piteccio, Castagno e con un mercatino natalizio che si terrà nella piazza di Pracchia. La partenza è prevista alle 9,30 dalla stazione di Pistoia, per un’avventura che ci porta indietro nel tempo. Per il viaggio in treno, che prevede una quota di partecipazione di 7 euro, è necessario prenotarsi presso il dopo lavoro ferroviario di Pistoia (tel. 0573/22.637). I biglietti sono in vendita dal 28 novembre, ma per ogni aggiornamento è possibile consultare il sito del Dopo lavoro ferroviario.

Il treno è uno storico ETR 200, progenitore dei moderni “Frecciarossa”, che farà da spola tra le due località con fermate intermedie a Piteccio, Castagno e San Mommè. Un treno che risale addirittura al ’36, capace di raggiungere e superare i 200 km/h, vanto della Breda, l’azienda produttrice. Nelle stazioni di Piteccio, Castagno, San Mommè e Pracchia, oltre ai mercatini, è previsto un ricco programma: escursioni, Open Day delle aziende locali, visite guidate in musei e siti storici, laboratori didattici, attività culturali e ricreative per adulti e bambini.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>