novità
Home » cosa dove quando » GAMECITY PRESENTA IL PRIMO MUSEO DEI VIDEOGAME

GAMECITY PRESENTA IL PRIMO MUSEO DEI VIDEOGAME

VisitorsUn museo? Un’esperienza? Una community? Uno zoo?! Che cosa sia, in definitiva, forse non è chiaro nemmeno ai suoi ideatori ma il National Videogame Arcade, più probabilmente, data la forma volutamente flessibile, è tutte queste cose messe insieme. Un progetto “in fieri”, come la natura dei videogame e della tecnologia ad essa collegata richiede che si pone come il ponte naturale, la memoria storica, tra i videogame di una volta e il futuro prossimo.

La contea di Nottingham, in Inghilterra, vanta da questi giorni un motivo valido in più per essere visitata oltre alla leggendaria foresta di Sherwood legata indissolubilmente al mito di Robin Hood e alla sede del Notts County che si fregia di essere il club calcistico più antico del mondo. Questo spazio, organizzato su tre piani al 24-32 di Carlton Street e nato per volontà della società GameCity, nelle intenzioni, si propone come una sorta di polo culturale interattivo, primo al mondo di questo genere, per celebrare e diffondere la cultura videoludica.

Sono previste, già a partire da questa estate, una serie di mostre e workshops “dedicati” a fini educativi rivolti alle scuole.

Per maggiori informazionigamecity.org

in inglese

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>