novità
Home » cosa dove quando » Sesto Fiorentino: novità in libreria

Sesto Fiorentino: novità in libreria

C’è un nuovo arrivo in libreria: è “Il bosco di nessuno di voi”, quarto libro di Federico Pagliai edito da Fabbri. Per chi vuole il bosco di nessuno di voiconoscerlo da vicino l’appuntamento è per sabato 30 novembre alla libreria LibLab dove alle 17.00 l’autore, che vive sulle montagne pistoiesi, racconterà in prima persona come sono nati questi undici racconti che parlano proprio della montagna.

Federico non è solo uno scrittore: nato a La Lima, “il paese più all’ombra d’Italia”, sin dall’età di dieci anni ha cominciato ad allontanarsi da casa e dal paese per addentrarsi nel bosco, con lunghe passeggiate tra alberi, animali, pietre e funghi. Suo zio Sergio si accorge di questa curiosità innata e lo conduce a conoscere ancora più a fondo questa realtà, tanto che Federico decide di vivere per sempre sulla montagna. Per farlo decide di lavorare come infermiere e volontario del soccorso alpino speleologico. Per questo conosce così a fondo il bosco, la montagna, ma anche la difficoltà di vivere e l’importanza dei sentimenti. Tutte cose che si ritrovano nei suoi racconti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>