novità
Home » giochi e divertimento » Castelli di sabbia in casa? Ora si può. 3 idee

Castelli di sabbia in casa? Ora si può. 3 idee

Certo, c’è chi preferisce gli scogli… ma il fascino e la comodità della sabbia al mare quando si hanno dei bambini è impagabile. E proprio interrompere la costruzione di un castello di sabbia sul più bello perché si deve tornare a casa è uno di quei “crimini” contro l’infanzia a cui i figli, spesso, reagiscono con bronci e capricci. D’ora in poi, però, c’è un trucco: la Creative Sand, un tipo speciale di sabbia “magica” e colorata che ha lo stesso effetto di quella bagnata dalle onde,  non sporca, non attacca, è asciutta, atossica e gluten free. E dunque la si può utilizzare in casa, in giardino, sul balcone senza i medesimi spiacevoli inconvenienti dei granelli veri che si infilano ovunque, a occhio nudo sono pressoché invisibili, ma sotto i piedi si sentono forte e chiaro.

1) Il castello dei sogni

Creative Sand Maxi Box

Grazie alla Creative Sand Carry Case, maxi box con due buste da 750 grammi ciascuno di sabbia colorata, stampini e utensili trasportabile dentro una comoda valigetta trasparente, con pochi semplici passaggi è possibile costruire un castello come quello delle fiabe.

Come -  Per prima cosa bisogna realizzare le basi della fortezza, poi con le mani modellare tanti tondini di 3 o 4 cm di diametro e sovrapporli uno sull’altro per formare muraglioni e torri. Ogni edificio, una volta raggiunta l’altezza desiderata, va rifinito lisciando le pareti con la paletta, e appuntendo i tetti delle torri con le mani. Il tocco da maestro è poi decorare le mura con le forme dei mattoncini, finestre e balconi, ma qui ci si affida alla fervida immaginazione dei più piccoli.

Prezzo - 12,90 euro

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>