novità
Home » genitori e scuola » 7 libri per esorcizzare il primo giorno di scuola

7 libri per esorcizzare il primo giorno di scuola

tartatta_primaLA NUOVA FRONTIERA JUNIOR – Tartattà in prima media
Ok, un conto sono le elementari, ma le medie fanno davvero paura… È il pensiero che accompagna il primo “nuovo” giorno di scuola di Tartattà e Ferdinando, sospettosi per certi versi, ma anche emozionati, desiderosi di scoprire cosa accadrà dopo il suono della prima campanella. Chiuso il portone alle loro spalle avranno modo di scoprire l’altra faccia della scuola, quella di cui nessuno ha parlato loro, fatta di nuove amicizie, di “accoglienza”, di lotta alle apparenze. Per trasformare un punto percepito come debole quale la balbuzie in un’arma vincente di normalità. È il primo di una saga di quattro libri dedicati al tema dei disturbi del linguaggio ad opera di Beatrice Fontanel e Marc Boutavant.

Fortunatamente c’è La Nuova Frontiera Junior contro i facili pregiudizi: un mondo di libri con la lode ma senza “infamia” verso nessuno.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>