novità
Home » genitori e scuola » 7 libri per esorcizzare il primo giorno di scuola

7 libri per esorcizzare il primo giorno di scuola

Kite_Anchiovadoascuola_primogiornodiscuolaKITE – Anch’io vado a scuola
Dopo le vacanze estive, ecco arrivare il temutissimo mese di settembre: ad attendere il protagonista di Anch’io vado a scuola di Paola Milani e Luisa Gialma il medesimo ineluttabile triste destino della sorella maggiore: la prima elementare. Ogni passo per il suo primo giorno è una condanna, il distacco da mamma e papà difficile da digerire. Ma con il passare dei giorni quegli estranei che come lui vivono un mix di emozioni contrastanti diventano amici e le maestre un porto sicuro in cui approdare nei momenti in cui prevale lo sconforto. Uno sconforto che, con il tempo, lascia spazio al divertimento, al piacere di imparare, al gusto di sentirsi grandi.

La potenza e la personalità delle immagini contano più della loro perfezione: è anche per questo che la “firma” di Kite è riconoscibile a chilometri di distanza.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>