novità
Home » genitori e scuola » 7 libri per esorcizzare il primo giorno di scuola

7 libri per esorcizzare il primo giorno di scuola

Topipittori_Anselmovaascuola_primogiornodiscuolaTOPIPITTORI – Anselmo va a scuola 
Quanta paura può fare il primo giorno di scuola? Lo sa bene il coniglio di pezza del protagonista di Anselmo va a scuola di Simona Mulazzani e Giovanna Zoboli. Fortunatamente il suo migliore amico, un bambino in carne e ossa, lo aiuta ad avvicinarsi al fatidico primo giorno accompagnandolo in un’avventura notturna alla scoperta di banchi e computer, dizionari e alfabeti. E proprio nella magia di questo viaggio segreto, Anselmo trova il coraggio di affrontare con fiducia il suo approdo a scuola.

 

Topipittori_Ascuolaprincipessa_primogiornodiscuola

TOPIPITTORI – A scuola Principessa!
Le paure di Anselmo sono le stesse di Drusilla che in A scuola, principessa! di Giovanna Zoboli e Gabriella Giandelli chiede instancabilmente ai genitori che bisogno ci sia di andare a sedersi con altri alunni a imparare cose noiose. D’altronde lei è una principessa, non ha mica bisogno di studiare. Ma il re e la regina sanno quanto è importante studiare. Drusilla però vuole saperne di più e inizia un tour tra amici e vicini di casa per scoprire qualcosa di più su questa “misteriosa” scuola: ognuno ha una risposta diversa. Alla principessa non resta che provarlo sulla propria pelle…

Per la serie che non stanca mai “la lettura è esperienza, avventura, scoperta”: i Topipittori esistono davvero, è un peccato per chi non ha la fantasia di immaginarli… e leggerli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>